Uomini Italiani e Donne Inglese

Durante i primi mesi di frequentazione quando uscivo con colui che e’ mio marito adesso, ci sono state parecchie sorprese. Chiunque abbia il sogno di incontrare il classico stallone italiano non si faccia ingannare dalle apparenze. Esistono sicuramente uomini italiani calmi, bilanciati ed emotivamente stabili. (Penso di averne incontrati solo 2 finora). Ma non tantissimi!

Se vi siete incontrati in UK, sono tentata di dire che e’ perche’ entrambi capite la stessa lingua (il livello dell’inglese di mio marito e’ piu’ che decente ed e’ diventato talmente pallido dopo cosi’ tanti anni a Londra, che, a volte, lo scambiano per inglese).

Comunque state attenti/e. Questo non significa che capiate esattamente tutto quello che dite ogni volta. Spesso si puo’ essere convinti di aver compreso completamente, per poi accorgersi che, effettivamente, entrambi avevate una visione diversa della stessa cosa.

A man and a woman wearing wigs, smiling at the camera

Il nostro primo appuntamento ne e’ un esempio lampante. Ci accordammo telefonicamente di incontrarci a London Bridge alle 6 di pomeriggio. Quindi mi preparai eduscii. Essendo leggermente in ritardo gli inviai un messaggio per avvertirlo.

Senza che io sapessi nulla, il mio messaggio lo mando’ letteramente in panico (Non perche’ non avesse ancora stirato il suo maglione porta fortuna – fatto reale) Ma panico vero. Stavo per presentarmi all’appuntmento!!!

Vedi, per gli italiani, prendere accordi, specialmente per incontrare qualcuno, sono qualcosa di fluido.

Incontrarsi alle 6.00 per Mr. Prada voleva dire che, verso le 6/6.30 di pomeriggio ci saremmo sentiti per decider a che ora ci saremmo effettivamente incontrati piu’ tardi, diciamo verso le 8.00…(scommetto in un ritardo anche a quell’appuntamento).

Dopo aver spiegato l’accaduto al suo coninquilino inglese, si prese un bel rimprovero. Perche’ in Inghilterra, se l’appuntamento e’ alle 6,00quello e’ l’orario a cui ci si prensenta. Punto.  Perche’ perdere tempo a chiamare e organizzare il tutto piu’ tardi. Si ti comporti cosi’, ti assicuro che non sara’ mai la tua ragazza. O avra’ incontrato qualcun altro che si trovava nel luogo prestabilito alle 6.00

Agli italiani piace tergiversare…principalmente perche’  fornisce materiale da conversazione (il loro passatempo preferito) oltre che a mangiare ovviamente. Infattiil cibo e’ terribilmente importante.

Non avevo capito quanto lo fosse all’inizio. Se esci con un italiano quasi sicuramente metterai su qualche chilo perche’ finirai per mangiare parecchio.  Ci vollero 6 mesi di relazione per capire quanto totalizzante questa passion fosse.

Andammo a vivere insieme dopo 2 mesi. Sembrava uno spreco di energie e tempo fare la spola fra I nostril appartamenti. Le cose non sempre filarono lisce. Ho fatto le valigie parecchie volte, ma un giorno quando tutto sembrava andare per il verso giusto, mi allarmai nel tornare a casa e nel trovare Mr. Prada sdraiato sul pavimento, immobile, davanti al frigorifero.

Mi assali’ una sensazione di panico e attraversai il corridoio il piu’ velocemente possibile. Quando mi avvicinai capii che si stave lamentando.

Mi inginocchiai e gli chiesi “Cos’e’ successo?? Cos’e’ successo?”  Sentite questa….

“E’ finite il prezzemolo” grido’.

Non credo di essere statamai cosi’ incredula.  “Scusa, cos’hai detto?”

“Non c’e’ piu’ prezzemolo nel frigorifero”

“Stai bene o mi stai onestamente dicendo che sei sdraiato sul pavimento perche’ il prezzemolo e’ finito???”

A questo punto iniziai ad arrabbiarmi.

Ma la sua risposta era sincera. Voleva cucinare gli spaghetti alle vongole e sembra che, senza prezzemolo, non si possano fare!!

ingredients chopped finely on a chopping board and a bowl of pasta next to it

Aveva architettato di preparare questo piatto tutto il giorno (chiaramente era molto impegnato al lavoro)

Era arrivato a casa pieno di speranze e aveva scoperto che il prezzemolo era finite…il che significava che la pasta non si poteva piu’ fare dal momento che .. “Non sarebbe la stessa cosa.”

Chi chiesi cosa intendesse fare e cos’altro a volesse cucinare.  Mi rispose “Mi lascio morire come una balena arenata sulla spiaggia”.

Onestamente.  Che dramma!!!  A volte uscire con gli uomini, ma specialmente quelli italiani, richiede notevoli energie.

Preparatevi o non provateci neanche se vi spaventate facilmente o vi interessa cosa pensano di voi le altre persone.