Guest Gram: Lisa Francesca Nand

Guest Gram: Lisa Francesca Nand


Questa settimana incontriamo la mia amica, giornalista di viaggi e produttrice di film @lisafrancescanand

Lisa e' una collaboratrice regolare in radio e TV, ed e' anche una viaggiatrice di famiglia con il marito e i suoi due ragazzi! Ecco cosa ci dice Lisa:

Ecco cosa ci dice Lisa:

Lisa Journalist.jpg

Cosa faccio di bello?

Sono un'esperta di viaggi su programmi radiofonici e televisivi nazionali britannici come Rip Off Britain di @bbcone Scrivo per la stampa nazionale, blog per l' @huffpostuk e produco film di viaggi online.

Qual'e' il miglior viaggio fatto?

Il mio primo viaggio alle Figi e' stato incredibile, qundo ho incontrando per la prima volta la mia famiglia fiji-indiana. Abbiamo anche incontrato il Primo Ministro, un amico di mio cugino. Le Figi sono piene di contrasti e di disuguaglianze ma la gente è così amichevole e il paesaggio mozzafiato. Da allora sono tornata a lavorare per alcuni progetti per il National Geographic Traveler.

Vacanze di famiglia preferite?

Spesso andiamo a Malaga, dove sono cresciuta, per esplorare spiagge, castelli e gloriose città spagnole. Con due bambini piccoli non è sempre rilassante ma amiamo farlo

Dicci qualcosa sul tuo documentario?

Il "primo battito cardiaco" segue la mia esperienza con gli aborti, dal momento che ho voluto spezzare il silenzio che circonda questo argomento. È stato commissionato da Discovery International e sta ancora girando in tutto il mondo adesso. Sono molto contenta di aver aiutato a aprire il dialogo su questo tema.

Le 3 cose quotidiane che ami?

Esplorare quando il sole splende, il cibo e il vino.

La tua parola spagnola preferita e cosa significa?

La sobremesa, - "sopra il tavolo" socializzando dopo cena

La tua pagina preferita su Instagram?

Sono piuttosto nuova su Instragram ma amo tutto!

maldives2.jpg

Cosa vorresti fare di più?

Piu' dello stesso lavoro! Ne amo la flessibilità.

Migliore esperienza da giornalista?

La musica è stata il mio primo amore e sono stato molto fortunata nell' incontrare alcuni dei miei idoli musicali - per esempio ho lavorato al controllo sonoro nel backstage di David Bowie a Wembley. Anche i miei viaggi sono stati molto divertenti. La rassegna stampa sul mio documentario è stata fantastica - sono intervenuta anche su Loose Women e BBC Radio 4's Woman's Hour. 

Piani per il futuro?

Combinando la mia esperienza di viaggio e radio, sto iniziando un podcast sui viaggi. Ho gia' reclutato alcuni ottimi ospiti quindi a breve preparatevi per il lancio di questa nuova avventura.

Grazie Lisa! 

Lisa Francesca Nand