Guest Gram: Catie of @spectrummum_

Guest Gram: Catie of @spectrummum_

guestgram holland1.jpg

Questa settimana incontriamo la bella Catie di @spectrummum_

Catie è un fantastica scrittrice sul tema genitori e autismo, ma anche una mamma e un’insegnante! Vive in Olanda con suo marito e i suoi due ragazzi bilingue. Gestisce anche due linky eccellenti sul suo sito #ablogginggoodtime e #pointshoot Dategli un’occhiata!

Com’e’iniziato @spectrummum_?

Il diario di una mamma imperfetta nasce sala d'attesa. Ho passato molto tempo in attesa di mio figlio mentre faceva terapia. Ho iniziato a annotare i miei sentimenti. Li ho condivisi con un amico e mi ha incoraggiata a iniziare un blog.

Che cosa ti ha portato in Olanda?

Mi sono innamorata di mio marito, e poi mi ha fatta innamorare dell’Olanda. Amo lo stile di vita rilassato e la spiaggia. È un ottimo posto per crescere i figli.

Dimmi il tuo hashtag #mummyshot

#mummyshot è per ogni immagine che racconta una storia o cattura un'emozione senza mostrare il volto. Sei anni fa ho scattato una foto dei miei ragazzi da dietro mentre camminavano sulla. Ho scritto un post che mostra diverse versioni e alcuni amici mi hanno spinta a iniziare un hashtag.

Le 3 cose quotidiane che ti fanno felice?

1. Cantare ad alta voce una canzone classica mentre guido.

2. Il suono dei miei ragazzi che ridono quando gli faccio il solletico.

guestgram holland 2.jpg

3. La spiaggia - è il mio posto speciale, come una terapia.

Qual è la cosa più difficile di vivere all'estero?

Quando la vita va male, di solito quando qualcuno è ammalato. Si vuole la famiglia intorno in questi momenti. Purtroppo questo non sempre e’ possibile.

E la cosa migliore?

L'equilibrio tra lavoro e vita. In Olanda molte persone con bambini piccoli lavorano a tempo parziale. C'è una responsabilità condivisa, le ore lavorative sono più brevi. Si lavora per vivere e non si vive per lavorare.

La tua parola olandese preferita?

Gezellig. E’ più una sensazione. Quando si sta trascorrendo una serata con amici in un ambiente rilassato e confortevole.

Qualche differenza culturale divertente?

Gli olandesi costruiscono le scale più ripide del mondo, non fanno la fila o chiudono le tende nel salotto, mangiano il pane con del cioccolato spruzzato sopra..potrei continuare.

La tua vacanza da sogno?

Un'isola olandese chiamata Texel, è incontaminata e bellissima con le spiagge mozzafiato.

La migliore indulgenza di fine giornata?

Dei pistacchi e un bicchiere di vino bianco

Grazie Catie! 

Spectrum Mum